Funny Games - "Perchè ci fate questo?" - game-webites.net

Funny Games – “Perchè ci fate questo?”

Hobby360
Views: 22532
Like: 59
Funny Games è un film del 1997 diretto da Michael Haneke.
Il film, vagamente ispirato al caso di cronaca del 1924 di Leopold e Loeb[1], è stato presentato in concorso al 50º Festival di Cannes, senza ottenere riconoscimenti. Nel 2007 Michael Haneke ha realizzato un remake statunitense del film, intitolato nuovamente Funny Games – Possiamo iniziare? che vede come interpreti Naomi Watts, Tim Roth e Michael Pitt.
La storia è incentrata sui cruenti “giochi” (i funny games del titolo) che due adolescenti qualsiasi si divertono a realizzare a danno di vittime scelte a caso senza alcuna motivazione apparente.

8 Comments

  1. Un film molto bello, lo ho visto solo adesso nel 2024 mi ero perso un capolavoro

  2. @collettivogattanera è valido anche il remake ma bastava l' originale..non serviva rifarlo…

  3. Ragazzi non scherziamo: gli attori di questo film sono tutti straordinari e credibili come se fosse tutto un film reale, da Naomi Watts fino a Tim Roth e Michael Pitt, tutti grandissimi interpreti. Che il film non piaccia per la trama è un conto, ma non nascondiamo le incredibili interpretazioni di questi attoroni che ne fanno di Funny Games un gioiello.

  4. bel film,ti tiene in tensione fino alla fine è ti fa salire una rabbia verso i due psicopatici…ma io avrei cambiato il finale,fa troppo incalzare.

  5. Per me questo è più bello dell' originale !

  6. Ho come l'impressione che Haneke è un sadomaso 🤔🤔

Leave a Reply

Your email address will not be published.