Funny Games (1997)- Inizio - game-webites.net

Funny Games (1997)- Inizio

pneliuma
Views: 62174
Like: 139
“Gioco” iniziale delle uova. Film di Haneke nella versione originale del 1997, decisamente superiore rispetto al remake girato a dieci anni di distanza.

27 Comments

  1. @primadellapioggia
    Assolutamente concordo, non c'è paragone con il remake. Gli attori del 97 poi sono più bravi, molto più espressivi, anche quando non fanno nulla, la calma dei due PAZZI ALLUCINANTI. I tempi, i silenzi, impressionante questo film, supera l'Arancia Meccanica

  2. @RoH79 la mia idea invece è che haneke, voleva dimostrare che lo stesso film (le inquadrature sono identiche) ma con un lancio hollywodiano poteva diventare famoso; la verità è che in USA il cinema europeo non se lo fila nessuno, a parte gli appassionati (pochi). del resti lo stesso haneke ha detto che il primo film era perfetto…

  3. @RoH79 boh a detta di tutti questo film è migliore del remake.

  4. Secondo me le interpretazioni di Naomi Watts, Tim Roth e Michael Pitt nel remake sono molto meglio!!

  5. Ciao scusami,dove posso trovare il film completo da vedere o scaricare?grazie

  6. Questo film è un capolavoro assoluto, uno dei più violenti psicologicamente che abbia mai visto. Haneke poi rompe la quarta parete con la famosa scena del telecomando, per me la vetta assoluta di questo suo masterpiece. Non capisco l'esigenza di un remake UGUALE ma apprezzo molto le interpretazioni sia in questo che nell'altro USA.

  7. Il ramake è migliore per il semplice fatto che è più moderno e quindi più vicino a noi. L'impatto psicologico è molto più forte se lo si vede con occhi moderni.
    Per il resto non capisco come si facciano a fare paragoni. È praticamente IDENTICO, al 100%, cambia solo l'aspetto fisico degli attori.

  8. Ho visto su Wilpedia la trama di questo film ma non racconta il finale ovvero se questa famiglia alla fine si salva avendo la meglio sui ragazzi oppure vengono uccisi tutti figlio compreso.Se qualcuno ha visto questo film e' sa il finale puo' per cortesia dirmi come finisce,sono curioso.

  9. Sono d'accordo… Michael Pitt con quella sua faccia da angioletto, un pò sinistra, rende moltissimo! Sono dell'opinione che il remake sia più riuscito. Mi sbaglierò

  10. La genialità di questo film sta nel rappresentare la violenza tenendola fuori dal campo visivo.

  11. Ecco perchè l'ultima volta che sono andato dai vicini a chiedere due uova questi son fuggiti via correndo come pazzi!!!

  12. ed ecco che tutto d'un tratto vorresti avere una pistola in casa 🙂

  13. Mah io non capirò mai questa cosa di far entrare gente a caso in casa propria… vattele a comprare le uova!

  14. Sono stata male vedendolo
    Disturbante e bello allo stesso tempo. Quello del 1997 però
    Il secondo è la brutta copia

  15. Se qualcuno mi ammazzasse il cane volontariamente, l’ultima cosa che vedrebbe sarebbe il suo proprio sangue che schizza da tutte le parti.

  16. Naomi Watts infinitamente più figa. Comunque tanta celebrazione per un film fondamentalmente noioso. Sopravvalutato.

  17. Ne ho abbastanza di perversioni e violenze non proseguirò con la visione di questo capolavoro ( il regista ha espresso la sua psicopatia e devianza attraverso qustomfilm di cui è anche l’autore del soggetto…..altro che critica della società )

  18. Il silenzio che accompagna la maggior parte del film, fa più paura delle scene di violenza. Da brividi il cinismo dei due giovani aguzzini.

Leave a Reply

Your email address will not be published.